domenica 10 agosto 2008

The free Gaza Movement

Ogni tanto anche peterzax alias gabrielezax alias gabriele zasso lascia i panni del giocoliere della rete e posta cose serie.

Oggi vorrei portare alla vostra attenzione quest'organizzazione che sta per fare una cosa impensabile, pazzesca.
il http://www.freegaza.org/

Un gruppo (un gruppone) di volontari stanno per partire alla volta di Gaza con delle imbarcazioni civili con le quali proveranno a infrangere il lungo ed insopportabile assedio israeliano.
Molti non sanno che Gaza oltre ad essere bloccata su tutti i check point terrestri lo è anche via mare.
Questo significa che in barba al diritto internazionele e alle risoluzioni onu e agli accordi di pace i pescherecci palestinesi non possono uscire a pescare nel loro mare o in acque internazionali con gravi ripercussioni sulla misera economia locale e sulla fame dei palestinesi.
Il Free Gaza Movement proverà a superare l'embargo marino e a portare viveri e medicine in quella terra vittima di ingiustizie da troppo tempo.
Se dovessero riuscirci (ed io ne sono convinto) potrebbero dare una svolta all'isolamento palestinese.
Se volete capire meglio di cosa sto parlando o per approfondire l'argomento vi rimando all'inesauribile blog di Vik, alias Guerrillaradio:( http://guerrillaradio.iobloggo.com/)
Intanto vi invito a seguire gli sviluppi del free gaza movement affinchè questa iniziativa non si perda nell'abisso oscurantista dei nostri mezzi di comunicazione.
Chi può faccia anche una donazione.

Intanto mando la mia solidarietà a questo gruppo di eroi che spero di conoscere di persona presto.
Gabriele Zasso

Nessun commento: