lunedì 11 agosto 2008

Aeroporto ore 24.00

Sono in ufficio.
Colpa di un paio di charterini pieni di vacanzieri felici che partono per l'Egitto o per Mombasa.
La mia presenza qui è inutile ma non posso andarmene via, devo presidiare la biglietteria low cost...chissa che può mai succedere.
Fa caldo, fa freddo, l'aria condizionata...sono stanco.
Intanto fuori (nel mondo) c'è la guerra in Georgia.
Non so come prendere la cosa.
La Russia ha affondato un incrociatore nemico, ha mandato 9000 truppe al confine, ha fatto dichiarazioni inaspettate e io non so se preoccuparmi davvero o fare finta di niente.
Intanto la gente va in vacanza.
Con un mondo in queste condizioni gli italiani non rinunciano alle ferie.
Nonostante la grave crisi economica, le guerre, il caldo, l'afa e gli incidenti stradali e sul lavoro.
Niente le ferie sono sacrosante.
Magari poi la spiaggia è troppo affollata, i prezzi sono alti, il sole brucia, la sabbia scotta e si ritorna a casa piu stressati di prima.
Infatti in ferie io sono anni che non ci vado.
l'ultima volta che ho preso delle ferie mi sono ammalato di mononucleosi.
Meglio lavorare mi son detto. Chè poi ferragosto lo pagano triplo, gli straordinari sono detassati e Verona deserta è bella quasi quanto Napoli ad agosto.
Ho rimesso a posto la moto, unica consolazione della giornata.
Ora al club per fighi ci vado con la moto da fighi (???!!!!).
Potete vedere una foto qui di fianco della stremata yamaha TW...

Nessun commento: