lunedì 28 luglio 2008

Al lavoro!

Da Repubblica on line del 28/07/2008:


Verona, inspiegabile ritardo del volo
140 bloccati in aeroporto per 24 ore

VERONA - Le vacanze sono cominciate nel peggiore dei modi per 140 persone bloccate per quasi tutto il fine settimana nell'Aeroporto veronese di Catullo Villafranca. Alla fine, nel tardo pomeriggio di oggi il volo per le isole spagnole di Ibiza e Formentera è partito. Con quasi 24 ore di ritardo, visto che il decollo era previsto alle 18.30 di ieri. Problemi analoghi si erano verificati già nei giorni scorsi, ad esempio a Bologna e a Barcellona.

Oltre allo spiacevole ricordo (compresa "sosta" in albergo a Brescia alle 4.30), ai turisti non resta che sperare in un risarcimento, vista l'attività delle task force di avvocati e tecnici che le associazioni dei consumatori come il Codacons hanno messo in piedi contro le "vacanze rovinate". Con risarcimenti che possono arrivare anche a qualche migliaio di euro, come possono raccontare dal 17 luglio i turisti che a gennaio erano rimasti bloccati 21 ore in un aeroporto alle Maldive.

"Ci siamo sentiti presi in giro", ha raccontato Anna Perlotto, di Trissino (Vicenza), passeggera dell'aereo "fantasma" a Verona, spiegando che comunque una denuncia su tutta la vicenda è già stata presentata alla Polfer dell'aeroporto veronese. La donna ha inoltre riferito che nello scalo hanno dovuto "bivaccare" molte famiglie con bambini, quasi tutte provenienti dal Veneto, in attesa di prendere il volo per Ibiza e Formentera, più volte annunciato dalla Alpitour e mai arrivato.

"Inoltre, stamani alle 4.30 - ha aggiunto Anna Perlotto - ci hanno portato in albergo a Brescia. Poi alle 11.30 ci sono venuti a riprendere per imbarcarci alle 15.15". Ma a quell'ora l'aereo, un charter della Spanair, era appena ripartito dalla Spagna, secondo quanto è stato comunicato ai 140 passeggeri. Che subito dopo l'atterraggio dell'aereo al "Catullo", intorno alle 16.30, sono stati imbarcati per partire un'ora dopo alla volta delle isole spagnole e delle vacanze.
La compagnia ha giustificato il grave ritardo parlando di "motivi tecnici" non meglio precisati.
fine



Dopo aver affrontato una giornata cosi che voglia hai di tornare a casa e lavare i piatti??

1 commento:

Anonimo ha detto...

cosí imparano ad andare in vacanza a ibiza!
resiste, compañero!
ghirigori