martedì 7 ottobre 2008

The Free Gaza Movement

Ho appena finito di lavorare. La crisi, i soldi, le spese, i rincari ecc ecc...non bastano a fermare questa voglia di contribuire a mantenere piu umano il mondo.
Faccio quello che posso. Quello che posso oggi è un bonifico ad un amico, Vik, autore del famoso blog guerrillaradio.iobloggo.com
Lui ed altri si sono lanciati in una iniziativa estremamente umana. Liberare il porto di Gaza e ridare ai pescatori Palestinesi la possibilità di tornare a pescare entro i limiti accordati dal trattato delle nazioni unite.
Purtroppo, come sapete, Israele non vuole che i pescherecci Palestinesi escano nel loro mare.
C'è in atto un embargo marittimo violento e schifoso.
Il Free Gaza Movement di cui è parte attiva Vik, si è proposto, insieme a osservatori e attivisti di tutto il mondo, di portare alla luce questa intollerabile situazione. A spese loro i volontari hanno assaporato (ahimè) il freddo metallo delle navi da guerra Israeliane. Qualcuno è rimasto ferito.
Ma ogni giorno la presenza di osservatori internazionali sui pescherecci Palestinesi fa si che le navi da guerra Israeliane si rassegnino a lasciarli uscire in mare aperto. Questo aiuta di molto il popolo Palestinese di Gaza nella sua lotta alla sopravvivenza contro l'occupazione.
Vik attraverso il suo blog ci chiede di non voltarci dall'altra parte, di fare qualcosa anche noi.
Sul blog http://guerrillaradio.iobloggo.com ha pubblicato le sue cordinate bancarie.
Se ve la sentite di essere partecipi e avete a cuore i fratelli e le sorelle della Palestina fate anche voi un versamento.
Ma badate bene, non per pulirvi la coscienza, ma perchè veramente ci credete.
Un abbraccio
Gabriele Zax

Nessun commento: