venerdì 5 marzo 2010

Glycerine

E così un altro mese della nostra vita è passato.
Febbraio, se ci pensate, è davvero un mese anonimo.
Dura poco, c'è il bisestile ogni 4 anni da ricordarsi, sanremo, il carnevale (che non capisco come mai ogni anno capita in giorni diversi), fa freddo, si indossano maglioni dai colori improbabili, piove, al lavoro sono tutti incazzati, la busta paga è leggermente più misera.
Insomma forse più che un mese anonimo è solo un mese di merda.
Eppure il febbraio del 2010 è stato importante, mi hanno aperto lo stomaco. Dovrei forse ricordarmene per tutta la vita.
Resta il fatto che questo febbraio non ha segnato il grande passo che speravo.
Il febbraio 2010 non ha sanato i miei dubbi e le mie paure.
Non ha colmato le mie lacune né mi ha regalato notti insonni abbracciato ad una mora con due tette enormi (ognuno c'ha le sue fisse! e qualcun'altro c'ha le sue fesse).
L'agognata Argentina non è più lontana né più vicina.
E' stato, invece, l'ennesimo mese di riflessione, di studio di se stessi, di osservazione.
Ovviamente dai risultati pessimi, come pessimo è il mio umore di questi tempi.
Mi sento ancora incapace di comunicare come vorrei.
E non va meglio nell'interpretare le parole, i gesti, le emozioni degli altri.
Anche qui ho frainteso, mi sono illuso, ho sprecato, ho sbagliato ecc.
Insomma da qui si può solo migliorare.
E quindi facciamo un caldo applauso di incoraggiamento a questo Marzo che è appena iniziato.
Marzo, si sà, è il mese di Marte, della guerra, della forza del...del...del mio compleanno porca miseria!
E quindi deve per forza essere straordinario.


Mentre aspettiamo di vedere se questo Marzo sarà all'altezza delle aspettative vi incollo uno stralcio (bellissimo) del testo di Glycerine, dei Bush:

If I treated you bad you bruise my face
couldn't love you more you got a beautiful taste
don't let the days go by could have been easier on you
I coudn't change though I wanted to
could have been easier by three
our old friend fear and you and me glycerine
don't let the days go by glycerine
I needed you more when we wanted us less
I could not kiss just regress it might just be
clear simple and plain that's just fine that's just one of my names
don't let the days go by could've been easier on you glycerine

Nessun commento: