lunedì 9 febbraio 2009

Sunday bloody sunday

Con la crisi economica che impervesa
con la perdita di valori e di morale che sta distruggendo la nostra società
con il freddo e al pioggia di questo inverno
con tutto questo, era proprio necessario mandare una domenica così di merda?

It starts at 11 o'clock con il riscaldamento rimasto spento da ieri, fa freddo.
Silvia mette su la lavatrice mentre io accendo nell'ordine: lavastoviglie...forno....e due portatili...salta tutto. Ma non il salvavita che sta in casa bensì il contatore generale che nel nostro palazzo sta nel primo piano sottoterra (e noi al sesto).
Baruffa sul terrazzino per chi deve stendere e come e quando e perchè.
Il mio livello di pazienza è duramente provato.
L'assicurazione della macchina sta per scadere e mio padre mi ricorda con una telefonata che ora che sono adulto queste cose me le pago da solo.
Decidiamo di andare a fare un po di scuola guida e scopriamo nostro malgrado che c'è blocco della circolazione.
Restiamo in casa fino alle 18 quando l'idea di fare scuola guida fa di nuovo capolino.
Usciamo, no aspetta, non trovo il foglio rosa, sei disordinata, no l'ho messo qui, no lì, no allora io mi stendo sul divano quando lo trovi mi fai un fischio.
Ecco il foglio rosa, l'aveva nascosto per non perderlo...e poi si dimentica il posto e lo perde.
Scendiamo e iniziamo a cercare la macchina. Era qui, no lì, vai più avanti, no era vicino alle strisce.
Ok non c'è la macchina, ci hanno rubato la macchina.
Risali, bisogna fare la denuncia ma non sappiamo a memoria il numero di targa, il libretto era dentro. Panico.
Andiamo dai carabinieri, li interrompiano mentre guardano un video su youtube, pazienza.
" a Verona non si rubano macchine, per me ve l'hanno rimossa i vigili".
Ma ero nelle strisce blu con il permesso per residenti e bla bla bla
" si ma oggi c'era la maratona super-mega-stra-figa. E passava proprio per casa vostra".
Bene! Magari! se fosse cosi sarebbe anche meglio che il furto!
Ma senza targa non caviamo un ragno dal buco.
Torniamo a prendere un taxi, risalgo, mi manca il bancomat.
Alla fine chiamiamo il garage del soccorso ACI, la macchina ce l'hanno loro, ma per soli € 105,50 ce la ridanno.
Corriamo a prenderla con l'affanno.
E la multa è solo altri 40 euro.
E ci ammoniscono: " non si parcheggia sul percorso della maratona".
E chi cazzo lo sapeva che c'era la maratona porca troia.
Silvia parla di Karma, il Napoli gioca alle 20.30 e sicuramente vincerà.
Infatti perde per 2-1 contro il Palermo.

Timidamente mi infilo nel letto, non sia mai che arrivi qualcos'altro.

Nessun commento: