domenica 10 maggio 2009

Il problema

Travaglio invita a leggere Maria Giovanna Maglie sul Giornale del 30/4.
Ed io non sono rimasto meravigliato.
Mi aspettavo che la gente pagata dal nano imperatore fosse li a scrivere su quanto sia bello, bravo e intelligente.
Sono rimasto molto piu sorpreso dal livello dei commenti.
C'è gente in giro che alle...alle...come dire..."cagate" di questo governo e del suo capo ci credono, o ne sono convinti assertori.
Dalle mie parti si diceva che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Non so se la cosa valga ancora adesso.
Io ci leggo una cosa diversa però.
Ci leggo un degrado ed una disperazione avvilenti.
Non ci sono colpe nel credere che la cura sia berlusconi.
Se non si hanno gli strumenti per una lettura critica della società è proprio grazie a vent'anni di abrutimento culturale (impoverimento) dovuti proprio in larga parte all'intrattenimento commerciale (mediaset).
Possiamo quindi dire che ci hanno rincoglioniti per governarci meglio?

Io ci metterei un bel si.

Nessun commento: