lunedì 30 giugno 2008

Perchè la sinistra è di sinistra.

Nel mondo la sinistra non funziona.
Perchè?


.....Perchè è di sinistra.


Breve riflessione:
Ma perchè i movimenti di sinistra continuano a spappolarsi in microsistemi sempre piu piccoli e piu estremisti?
Semplice. La natura stessa della sinistra spinge verso la più completa liberta democratica.
Mi spiego.
Tu ed io pensiamo che la pena di morte sia sbagliata, ma tu pensi che anche l'ergastolo sia una punizione troppo dura....
...nel mio movimento c'è libertà di pensiero, ma per te è impossibile andare avanti insieme, perchè a te l'ergastolo veramente non scende giù, ti sembra una sopraffazione.
Il tuo IO democratico urla e sbraita dentro di te...devi uscire da questo incubo.
Allora nasce la corrente...la tua corrente, insieme al solito egoismo UMANO prendi i tuoi seguaci e te li porti via...fondi un nuovo movimento...più piccolo.
Ma nel tuo movimento sempre democratico e tollerante e libero e aperto, tutti sono d'accordo che il carcere a vita sia disumano. Solo che un paio dei tuoi proseliti sono anche contro la galera in generale...priva infatti dei diritti fondamentali dell'umanità...si aprono discussioni, tu non sei d'accordo, dibattiti su dibattiti...nasce una corrente interna, di quelli che non vogliono il carcere in nessuna occasione. Nonostante la grande liberta di espressione, tipicamente democratica, la scissione sembra inevitabile. E quindi avviene. Si perchè la linea ufficiale del partito vuole ancora il carcere per i reati normali.
"Basta non possiamo più percorrere questa strada insieme...noi lotteremo per l'abolizione del carcere" diranno i rappresentanti della corrente antigalera!
Nasce un nuovo movimento politico democratico...sono tutti contro la galera...ma uno di essi è a favore della pena di morte....si apre un dibattito: DELIRIO

Nei partiti di destra non succede perchè le decisioni le prendono in pochi, sono tutti d'accordo che il mondo è loro e fanculo il resto o rimani sul carrozzone e puoi andare a farti fottere insieme alle correnti di pensiero della sinistra. Quindi lo scissionista ci pensa bene due volte, si tappa il naso e si dice d'accordo anche alla pena di morte per impiccagione.

Nessun commento: