domenica 19 giugno 2011

Valbo Live Show 2011

tratto dalla Gazzetta di Bosco:

Ieri sera a Valbo si è consumata la tragedia umana del Valbo Live Show 2011.
Tragedia umana perchè una quarantina di persone sono state costrette ad ascoltare la più inqualificabile delle garage band dell'est veronese: LE PARTI ELETTRICHE.


Piaciuto l'articoletto?
Adesso facciamo i seri:
ieri sera abbiamo suonato per la prima volta davanti ad un pubblico "amico" di un centinaio di persone....anche se secondo la questura erano appena una trentina.

Bravissimi quelli prima di noi..i....i....come si chiamano?
Tecnicamente nulla da dire, anzi, rispettosamente mi inchino alla bravura e alla tecnica del chitarrista e del batterista.
Solo che suonare per un ora di seguito due o tre pezzi dei Pink Floyd nel 2011 è un po un cazzotto nello stomaco. Almeno lo è stato per me che appartengo ad un'altra generazione.

Le Parti Elettriche invece, nei loro quasi 40 minuti di spettacolo e improvvisazione hanno dimostrato due cose importantissime.
La prima è che dovrebbero ognuno da solo o tutti insieme fare qualcos'altro.
E la seconda è che la tecnica va unita alla simpatia.
Noi eravamo simpaticissimi....

Il Mea Culpa.
se c'è una cosa che ho cercato negli ultimi giorni di scacciare negli abissi della mia coscienza è la paura di sbagliare.
La paura di sbagliare fa sbagliare, almeno per me è sempre stato così.
E dove ti sono venuto a cadere? Su di un pezzo che suono da quando avevo 15 anni, che conosco a memoria e che ho proposto io.
Vabbè, che non me ne vogliano gli altri. Ho aperto le danze degli errori, ma sono stato seguito a ruota dai miei colleghi.

Ad ogni modo, adesso ci siamo presi un periodo di pausa per contemplare progetti di vita diversi (tipo andare in Mongolia) poi vedremo.
Un abbraccio intanto ai miei colleghi/amici delLe Parti Elettriche.

Nessun commento: